Kick Boxing

La Kick Boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese che nasce negli anni '60 e viene successivamente importata in USA e poi diffuso in tutto il mondo. Si tratta di un mix di arti marziali che nasce per esser praticato nelle palestre: è un allenamento completo, poiché basato sulla velocità e intensità nell'uso di braccia e gambe. Permette infatti di migliorare la resistenza, la flessibilità articolare e capacità condizionali e coordinative. 

Il dott. Masserini, tecnico federale Federkombat e tecnico europeo di IV livello del CONI, maestro di IV grado di Kick Boxing della ASD Kick Boxing Bergamo, promuove la pratica di questo sport per tutti quei casi in cui il paziente abbia necessità di acquisire maggiore autostima, autocontrollo, sicurezza personale.

La Kick Boxing infatti insegna la disciplina, migliora le capacità attentive e di equilibrio, rafforza il fisico. 

È indicata per tutte le età senza particolari controindicazioni, infatti gli esercizi sono pensati per interagire con un compagno e in base al livello acquisito.

Per chi è raccomandata:

Questa disciplina è particolarmente indicata ai ragazzi/e in fase adolescenziale, al fine di superare problemi di timidezza, relazione con gli altri ma anche per imparare a contenere impulsi di rabbia o esplosioni emotive. 

Per le donne, permette di apprendere le tecniche di base per l'autodifesa nonchè di migliorare la tonicità di tutto il corpo.

Il corso è tenuto due sere a settimana dal Dott. Massimo Masserini presso la palestra IClub San Marco in Piazza della Repubblica 3, Bergamo.

Per info

#mindfullpower

La kick boxing rientra negli esercizi da praticare per ottenere una "mindfullpower" , cioè una piena consapevolezza della nostre capacità intellettive e di azione, attraverso un lavoro di rafforzamento del fisico. Sii ciò che vuoi essere.

La Psico-Kick nuovo progetto 2020/21:

La Psico-Kick è un nuovo progetto che nasce dall'intento della Kick Boxing Bergamo, del Dott. Massimo Masserini e Dott. Luca Gambirasio (Psicomotricista e Terapista socio-pedagogico nell’area infanzia e adolescenza) di avvicinare i bambini al mondo della kick boxing: è rivolta principalmente alla fascia d’età della seconda infanzia, dai 2 ai 6 anni, ma può esser estesa anche in età adolescenziale e adulta.

Gli obiettivi principali della PsicoKick sono legati allo sviluppo della sfera motoria, emotiva e relazionale.

Ogni lezione ha come tema principale l’apprendimento della disciplina attraverso il gioco e il divertimento; vengono utilizzate tecniche d’intervento psicomotorio miste a tecniche più tipiche di questo sport.

Ciò è utile per sviluppare maggior consapevolezza del Sè e di ciò che sta intorno al bambino.

Il corso si svolge nella palestra San Marco Wellness Club in Piazza della Repubblica 3, Bergamo.

Corso di Kick Boxing per bambini 6-11

Il corso è rivolto ai bambini in età scolare ed è tenuto dalla pluricampionessa mondiale Barbara Plazzoli che con entusiasmo e attenzione trasmette ai bambini le basi della Kick Boxing. Ciò avviene sempre sotto forma di gioco, con esercizi di equilibrio, propriocezione, corpo libero, abbinati ad esercizi più tecnici dove i piccoli imparano le prime mosse di difesa, calcio e tiro. Sono molto simpatiche, ma decisamente significative per loro, le prime simulazioni di combattimento! I bambini sono completamente al sicuro grazie alle protezioni fornite.

Tramite questo corso vengono preparati a svolgere gli esami di cintura, che simboleggiano i progressi fatti durante i mesi di allenamento e stimolano a continuare per acquisire sempre maggior sicurezza nella pratica.

Il corso si svolge nella Palestra 365 di Via Corridoni 35, Bergamo (zona Redona).

0